Cavo USB Magnetico

Cavo USB Magnetico

Oggi voglio parlarvi di una grande innovazione tecnologica, un cavo con connettore USB Magnetico!!

Se anche voi, come me, siete spesso distratti, vi addormentate con il cellulare nel letto o peggio i vostri figli o animali domestici travolgono il cavo del cellulare mentre è in ricarica o trasferite file nel PC, non potrete fare a meno di questa splendida trovata!

 

Sembrerebbe un semplice cavetto come quelli che abbiamo comunemente in casa ma in realtà è diviso in 2 parti distinte: un cavo ed un connettore che si inserisce nel tablet o nel cellulare, tenute insieme da un magnete; in questo modo, in caso di urti il cavo si staccherà senza trascinare per terra il nostro dispositivo.

 

Se vi siete incuriositi e avete deciso di acquistarne uno fate molta attenzione a quello che sceglierete, in commercio ci sono decine di modelli quindi vi aiuterò a districarvi in questa scelta.

Per prima cosa se abbiamo un cellulare di ultima generazione controlliamo se ha il quick charge(ricarica rapida) o meno.

 



Nel caso usaste il quick charge dovrete assicurarvi che il cavo sia compatibile e che riesca a reggere una corrente di  almeno 2 ampere, ma per stare tranquilli vi consiglio di prendere quelli che reggono fino a 2.4 o 3 ampere come questi ad esempio:

 

—comprando questo cavo abbiamo in dotazione gli adattatori per i connettori più comuni (Lightning, USB Type-C e Micro-usb) così potrete addirittura usare lo stesso cavo con più dispositivi.—

 

 

—Nel caso abbiate solo un dispositivo con connettore usb Type-C—

 

 

 

—Oppure se avete solo un dispositivo con connettore standard  micro usb—

 

 

 

 

—Infine per gli utenti apple i cavi con connettore lightning—

 

 

 

 

Consulta il nostro post su COME CARICARE CORRETTAMENTE LA BATTERIA DELLO SMARTPHONE!!!

 

ISCRIVITI ALLA PROVA GRATUITA PER 30 GIORNI DI AMAZON PRIME E NON PAGARE LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!

 

Spero che abbiate trovato interessante questo post. Iscrivetevi alla Newsletter, commentate e seguiteci sui social per restare aggiornati!

 



Latest posts by Gianni Saponaro (see all)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.