Chiamate anonime, come scoprire chi è

Chiamate Anonime

Quanto sono noiose le chiamate anonime che riceviamo? Molte da parte di call center, altre no e tra queste potrebbe celarsi qualcuno che restando anonimo ci infastidisce non poco…

Le chiamate anonime… MALEDETTE!

 

Chi chiama con il numero privato non possiamo bloccarlo, ma ora vi spiegherò come scoprire facilmente di chi si tratta!

Un’applicazione che uso da tempo e che funziona realmente si chiama “Whooming”, disponibile sia per iOS che per Android ed il suo funzionamento è molto semplice.

Premetto subito che quest’applicazione necessita di registrazione ed è GRATUITA, inoltre per chi vorrà, è sottoscrivibile un piano ad abbonamento.

 



Piano GRATUITO

L’app, una volta configurata la deviazione di chiamata, inoltrerà le chiamate anonime ad un servizio in grado di scoprire il numero reale di chi sta chiamando, rendendolo disponibile dopo 24 ore dalla deviazione.

Piano ad ABBONAMENTO

Il funzionamento dell’applicazione è identico a quello gratuito salvo per il vantaggio di non dover attendere 24 ore per scoprire il numero reale.

Abbonamento

Abbastanza apprezzato il fatto che l’app non prevede alcuna pubblicità, statica o pop-up, sia col piano a pagamento che con quello GRATUITO.

Configurare la deviazione

 

L’attivazione avviene digitando o incollando il codice di trasferimento di chiamata nel “tastierino di composizione chiamata”, il codice sarà recuperabile nell’app stessa selezionando l’operatore telefonico.

 



 

Deviazione “Rifiutando” la chiamata

Nella sezione “I miei numeri di telefono” in basso troveremo la voce “Whooming non funziona più?”, dovremo premere su quella voce facendo comparire i menù a tendina.

 

Chiamate Anonime dev.1

 

Potremo così selezionare il paese e l’operatore telefonico perché io codice di deviazione per alcuni operatori è lo stesso, per altri no, quindi è opportuno configurare bene i campi.

 

Chiamate Anonime dev.2

 

Terminata la selezione dei campi potremo copiare il codice nel compositore di chiamata oppure premere direttamente sul pulsante “Chiama”.

 

Chiamate Anonime dev.3

 

Ora è tutto pronto per scoprire il numero reale di chi ci chiama con il numero privato!

 

NOTA BENE: ogni chiamata che rifiuteremo (o se saremo impegnati in un’altra chiamata) sarà deviata a Whooming e quindi visualizzata nell’app; se questa non sarà anonima, nel menù, troveremo la voce “Hai ricevuto una chiamata NON anonima”.



Disattivare la deviazione attivata

Il procedimento è semplice, basterà comporre nel menù di chiamata il seguente codice: ##67#.

ATTENZIONE: Una volta eseguito questo codice le deviazioni di Whooming saranno state disattivate.

 

DOWNLOAD

 

Scarica Whooming per Android

Scarica Whooming per Apple iOS

 

Spero che questo post sia stato utile ed interessante, iscriviti alla Newsletter, commenta e seguici sui social per restare aggiornato!

@CSCTechBlog su Instagram e Facebook.



Seguimi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.