Come scoprire chi toglie il segui su Instagram

Segui

Follow for Follow, FollowBack, InstaFollow, Influencer e non; seguire ed essere seguiti è questione di numeri per molti, spesso, quel Follow for Follow si trasforma in Follow for Follow con conseguente Unfollow. Vediamo quindi come scoprire chi toglie il segui su Instagram e non solo!!

Verifica “manuale”

Il primo controllo che possiamo effettuare è indubbiamente verificare tramite l’app ufficiale Instagram se nella nostra sezione “Follower” ci sia la persona su cui abbiamo il dubbio, o tramite il profilo di questa persona se noi siamo nella sua sezione “Seguiti”.

Un controllo semplice ma solo se siamo dubbiosi a riguardo di una determinata persona, se dovessimo confrontare la sezione follower con la sezione seguiti, questo richiederebbe davvero troppo tempo ed inoltre il dover eseguire questa attività frequentemente.

Follow Meter app

Ci sono un’infinità di applicazioni che permettono di effettuare controlli in modo totalmente automatico e con notifiche in real time, ma vi parlerò di quella che uso io da sempre.

FollowMeter è un’app disponibile sia per Android che per iOS, le funzioni che offre sono innumerevoli, come scoprire chi non ci segue, chi toglie il segui o addirittura chi ci blocca o disattiva il proprio account.



Affidabilità

L’applicazione funziona e bene, il test più ovvio dopo aver eseguito la prima scansione è quello di far togliere il segui da parte di un nostro amico, rieseguendo la scansione noteremo subito la notifica nella sezione “unfollowers” ed il relativo profilo che ha smesso di seguirci.

 

Pubblicità

Un aspetto davvero sorprendente è quello di non avere noiose pubblicità ovunque, soprattutto pubblicità pop-up o peggio che compaiano mentre stiamo facendo altro con lo smartphone!!

 

Funzioni della versione “Free”

La versione gratuita offre le funzioni di base ed essenziali, quindi non si dovrà per forza sottoscrivere alcun piano in abbonamento o altro per scoprire chi fa il furbo togliendoci il segui quando lo abbiamo ricambiato.

Ecco un elenco delle funzioni offerte:

Non ti segue;
Non segui;
Ha smesso di seguirti;
Hai smesso di seguire;
Nuovo Follower;
Top Likes (la classifica di chi ha messo più like ai nostri post);
Top Commenters (la classifica di chi ha commentato i nostri post più volte).

Ovviamente si potranno rimuovere e ricambiare i segui tramite l’app o aprire i profili se volessimo verificarne i dettagli, FollowMeter ci rimanderà direttamente all’app Instagram Ufficiale.

FollowMeter



Funzioni della versione “PRO”

La versione PRO prevede un unico pagamento a vita, il costo è di circa 3 euro e di seguito ecco le funzioni che questo sblocca:

Ammiratori Segreti (chi ha messo like e commentato ma non ti segue);
Segui “Fantasma” (chi ti segue ma non mette like o commenta i post);
Chi ti ha bloccato;
Chi ha disattivato il proprio account;
La possibilità di collegare più account all’app (N.B. va settato lo stesso profilo in Instagram prima di eseguire la scansione su FollowMeter altrimenti risulterà che tutti abbiano smesso di seguirci).

FollowMeter2

Configurazione di FollowMeter

L’unica cosa da effettuare è quella di eseguire l’accesso con i nostri dati di Instagram, FollowMeter farà tutto il resto, nelle impostazioni potrete decidere se ricevere le notifiche da parte dell’app o se preferite, visualizzare gli aggiornamenti alla successiva apertura.

L’app FollowMeter non utilizzarà i nostri dati d’accesso per pubblicare, mettere Like o in alcun altro modo manipolare il nostro Account!



FollowMeter per Android

FollowMeter per iOS

SITO UFFICIALE FollowMeter

 

Sezione “Media Insights”

In questa sezione troverete la classifica dei vostri post:

L’app ordinerà i post mostrandoli da quello che ha ottenuto più “Like” in ordine decrescente.

Nell’intestazione ci saranno i like ed i commenti totali visualizzabili con un filtro temporale (questo mese, mese precedente, questo anno, anno precedente o da sempre);

N.B.: la modifica di questo filtro influenzerà anche la classifica stessa dei post sottostanti.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Come vedere i Post a cui ho messo Mi Piace!
Come vedere le statistiche su Instagram!!
Come togliere l’ultimo accesso su Instagram Direct!
Come eliminare l’account Instagram!

 

 

Spero che questo post sia stato utile ed interessante, iscriviti alla Newsletter, commenta e seguici sui social per restare aggiornato! @CSCTechBlog su Instagram e Facebook.



Seguimi!