YI 4K Plus Action Camera, nitidezza superba!

Yi 4K PlusYI 4K Plus, valida alternativa alla GoPro Hero 6, con una sola piccola differenza… IL PREZZO davvero conveniente!!

Se stai leggendo, molto probabilmente, ho suscitato un certo interesse in te a riguardo di questi fantastici oggetti chiamati ACTION-CAM, dei quali oggigiorno non se ne può più fare a meno!!



Ho acquistato questo prodotto ed ho avuto modo di testarlo, anche in acqua di mare.

Devo dire che la definizione e la nitidezza mi hanno davvero stupito!!! Avevo acquistato un’altra Action-Cam prima di questa che ho subito reso dato che, per la scarsa qualità, mi ha davvero deluso!

Insomma, ho optato per qualcosa che andasse oltre il budget prestabilito ma ne è davvero valsa la pena!

USB Type C

 

 

 

Il Connettore utilizzato per la connessione dati, ricarica uscita AV e microfono esterno è un USB di tipo C, che a mio dire ho trovato molto corto, fosse stato leggermente più lungo sarebbe stato più comodo ma non è poi un grosso problema.

 

 

 

 

Specs

4K 60fps

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una cosa che ho davvero apprezzato è il touch screen, fantastico, molto sensibile e veloce al tatto. La CAM è dotata di stabilizzazione video che funziona solo fino alla risoluzione 4K/30fps, a 60fps questa si disattiverà automaticamente. Purtroppo oltre al Box Impermeabile non vi sono altri accessori nella confezione, dovrete acquistarne altri al momento dell’acquisto della CAM stessa.

 

La CAM sarà utilizzabile sia con che senza il box, data la presenza del foro per avvitare i vari accessori sotto di essa. In caso di utilizzo del box, si dovrà attivare dal menu l’utilizzo della “modalità custodia” che troverete premendo sul simbolo dell’ingranaggio in basso a destra->Impostazioni(l’ingranaggio a sinistra)->Modalità Custodia, ovvero il decimo settaggio nell’elenco. L’utilizzo ora sarà possibile con il solo tasto di scatto, tenendolo premuto a lungo per far apparire il menu, premendo rapidamente per scorrere le varie modalità e tenendo ancora premuto a lungo per selezionare la modalità desiderata; questo vale anche per lo spegnimento.



MODALITÀ DI UTILIZZO

Le modalità offerte sono: Foto, Timer Foto, Scatto multiplo, Video, Time Lapse Video, Slow Motion, Time Lapse Foto, Loop, Video+Foto(MAX 2.7K/30fps, ogni intervallo di 5/10/30/60 secondi scatterà una foto durante il video) e Live. L’App per l’utilizzo della CAM da remoto e la visione in Live streaming via WI-FI si chiama YI Action e la troverete sia per iOS che Android.

 

La CAM giungerà con una sola batteria, quindi vi consiglio l’acquisto di una seconda, nel caso doveste farne un uso intensivo. La durata in 4K/60fps supera abbondantemente 1 ora.

 

 

CASE PROTETTIVO

Case Yi 4K+

 

 

Il box si presenta solido e resistente, con un’ottima guarnizione sul bordo di chiusura ed il meccanismo di chiusura è decisamente fatto bene, per aprirla infatti sarà necessario intervenire prima sulla sicura scorrevole e successivamente tirare la leva dal fronte del box verso la parte posteriore. In acqua non guasta per nulla la nitidezza della CAM, ma prestiamo comunque attenzione alla cura del box stesso perchè potrebbe graffiarsi facilmente nel caso di urti accidentali.

 

 

 

Vi consiglio vivamente di acquistare una SD card non più grande di 128GB, altrimenti non sarà compatibile con la CAM, e che sia abbastanza veloce da supportare la scrittura di file 4K, che sono molto pesanti ed una SD lenta potrebbe creare dei file poco fluidi o davvero inguardabili. Per la connessione al PC utilizzate una porta USB 3.0 per avere un trasferimento dati e una visualizzazione dei file molto più veloce.

Io personalmente ho riscontrato problemi e scatteggi fastidiosi utilizzando VLC Player anche avendo un PC molto potente, quindi consiglierei di utilizzare MediaPlayer-Home Cinema.

Come set di accessori ho acquistato questo, abbastanza completo e con la custodia che è comodissima per riporre la CAM all’interno e trasportarla in totale tranquillità, un vero peccato per l’accessorio galleggiante che si riempie d’acqua ma sigillandolo adeguatamente all’attaccatura dovrebbe essere perfetto.

 

SD CARD

Io sto utilizzando una Samsung Evo Plus UHS-I U3 con 90MB/s in scrittura e 100MB/s in lettura, prodotto ottimo grazie alla classificazione U3 che garantisce una velocità “minima” di scrittura pari a 30MB/s anziché una U1 che ne garantisce soli “10MB/s”. Ecco i link alle versioni 128GB e 64GB per chi volesse una soluzione ancora più Low Cost ed un comodo lettore di SDCard e MicroSD USB 3.0.

 

Yi 4k

Per chi volesse comunque risparmiare ulteriormente ecco i link alla versione YI 4K/30fps nelle colorazioni nera e bianca complete di box impermeabile.

 

ISCRIVITI ALLA PROVA GRATUITA PER 30 GIORNI DI AMAZON PRIME E NON PAGARE LE SPESE DI SPEDIZIONE!!!

 

Spero che questo post sia stato utile ed interessante, iscriviti alla Newsletter, commenta e seguici sui social per restare aggiornato! @CSCTechBlog su Instagram e Facebook.

 



Seguimi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.